|

image image
La più grande vetrina del Fermano La Consulta del Commercio Turismo e Servizi di Fermo nasce dall’esperienza e professionalità delle associazioni di categoria più rappresentative degli operatori commerciali del Fermano, unite nel comune interesse di essere presenti nel settore Commercio con un’impronta di supporto e incisività allo sviluppo economico territoriale anche con proposte innovative. Per questi motivi La Consulta del Commercio ha promosso l'iniziativa web "Fermano in vetrina", il portale dedicato alla promozione degli oltre 4000 esercizi commerciali presenti in tutta la provincia di Fermo e delle loro offerte.   Read the Full Story
Shopping & Network Parlare di siti web sembra ormai argomento arcaico, ma troppo spesso gli addetti ai lavori dimenticano che una grande parte delle PMI non ha ancora raggiunto la piena conoscenza di questo tipo di canale e, anzi, si muove disorientata tra le mille proposte di realizzazione di siti che puntano ora sull’elemento prezzo, ora sulla scenograficità dell’aspetto. Read the Full Story
Lunedì, Novembre 20, 2017

La più grande vetrina del Fermano

La Consulta del Commercio Turismo e Servizi di Fermo nasce dall’esperienza e professionalità delle associazioni di categoria più rappresentative degli operatori commerciali del Fermano, unite nel comune interesse di essere presenti nel settore Commercio con un’impronta di supporto e incisività allo sviluppo economico territoriale anche con proposte innovative. Per questi motivi La Consulta del Commercio ha promosso l'iniziativa web "Fermano in vetrina", il portale dedicato alla promozione degli oltre 4000 esercizi commerciali presenti in tutta la provincia di Fermo e delle loro offerte.

 

 

CHI SIAMO

La Consulta del Commercio Turismo e Servizi di Fermo nasce dall’esperienza e professionalità delle associazioni di categoria più rappresentative degli operatori commerciali del Fermano, unite nel comune interesse di essere presenti nel settore Commercio con un’impronta di supporto e incisività allo sviluppo economico territoriale anche con proposte innovative.

 

 

Per questi motivi La Consulta del Commercio ha promosso l'iniziativa web "Fermano in vetrina" www.fermanoinvetrina.it , il portale dedicato alla promozione degli oltre 4000 esercizi commerciali presenti in tutta la provincia di Fermo e delle loro offerte.

 

MISSION

Il progetto sostenuto dall'Azienda Speciale “Fermo promuove” della Camera di Commercio di Fermo è volto ad incentivare l´evoluzione delle imprese nell´utilizzo di Internet per la promozione dei loro prodotti, per sviluppare la comunicazione con le altre imprese e con i consumatori ed infine per utilizzare il ciclo completo di gestione dei propri rapporti commerciali, dalla pubblicizzazione della propria offerta (lo mettiamo o no?).

In questa accezione, il portale territoriale "Fermano in vetrina" si distingue dagli altri portali cosiddetti "tematici" per il fatto di promuovere anche una area nel suo complesso, in un´ottica di marketing territoriale, quindi anche con riferimento alle peculiarità dell'area, come per il Fermano, il turismo.

Gli esercizi commerciali della Provincia sono suddivisi per tipologia di impresa (produzione, servizi, commercio, ecc.), per area geografica e per prodotto trattato.
Ogni commerciante ha inoltre uno spazio a sua completa disposizione dove poter inserire volantini promozionali, immagini e ulteriori informazioni per caratterizzare la propria immagine sul portale.


Nel dettaglio il portale, indirizzato prevalentemente al commercio B2C, soddisfa pienamente le esigenze del Cliente -Consumatore finale e quelle dell'esercente commerciale , sia esso negozio pub bar o ristorante.

Infatti, il Consumatore potrà:

 

o   avere comodamente da casa la mappatura completa per città di tutti gli esercizi commerciali presenti nella provincia fermana;
o    individuare e scegliere gli esercizi commerciali all'interno delle categorie merceologiche presenti;
o    essere aggiornato sulle promozioni ed offerte di ogni singolo esercizio commerciale (negozio pub bar ect);
o     essere informato sui principali fatti ed accadimenti nella Provincia di Fermo attraverso le news
o    possibilità di dialogare attraverso blog.

 

L'esercizio commerciale potrà:
o
Amministrare dinamicamente tutti i contenuti (testi, immagini, documenti) del portale Web creando uno spazio dedicato ed esclusivo;
o    facilitare la ricerca dei propri prodotti ed offerte
attraverso la divisione in categorie;
o    Creare
RSS e news e con palinsesto di pubblicazione e archiviazione;
o     Ricevere
newsletter tematiche e profilate per aggiornamenti di settore;
o    Amministrare i
tag per indicizzare le singole schede di prodotto sui motori di ricerca;
o    Impostare filtri di ricerca incrociati;

o    Gestire
promozioni e saldi

Ai commercianti forniamo inoltre locandine e vetrofanie per identificare i negozi aderenti, e oltre al portale “Fermano in vetrina" è presente in Facebook, che quotidianamente è la via privilegiata per comunicare eventi, concorsi, foto dei singoli prodotti in vendita ecc.

www.fermanoinvetrina.it.

Il portale del commercio, tra shopping e network.

Il fermano in TV

Ultimo mese Novembre 2017 Prossimo mese
L M M G V S D
week 44 1 2 3 4 5
week 45 6 7 8 9 10 11 12
week 46 13 14 15 16 17 18 19
week 47 20 21 22 23 24 25 26
week 48 27 28 29 30